RIESER Santa Maddalena 2018

12,50

COD: 12011 Categoria:

Descrizione

Derivante dalla più famosa zona di coltivazione della Schiava, nella conca di Bolzano, il nostro St. Magdalener è caratterizzato da aromi di ciliegie, bacche rosse e mandorle leggermente tostate. Un bouquet intenso e fruttato, freschezza e la finezza dei tannini lo rendono il perfetto abbinamento per specialità della cucina altoatesina, selvaggina, coniglio e brasato.

La Schiava è il vitigno a bacca rossa autoctono più antico dell’Alto Adige che trova a Santa Maddalena, un borgo vitivinicolo tradizionale vicino a Bolzano, il terreno ideale per crescere e maturare. Dagli erti versanti di ghiaia porfirica otteniamo le nostre varie tipologie di Schiave.

Informazioni aggiuntive

Paese

Italia

Regione

Alto Adige

Zona/ Sottozona

Bolzano

Tipo di prodotto

Vino Rosso

Maturazione

Solo i vini provenienti da un'area controllata vicino al capoluogo di provincia – le omonime colline di Santa Maddalena e dintorni – possono essere chiamati Santa Maddalena.

Vitigno/i

Vernatsch

Allergeni

contiene solfiti

Contenuto

0,75 l

Vol. alcolico

13% vol.

Da abbinarsi

Cucina casalinga, carne rossa e selvaggina, speck e salsiccia e "Marende" altoatesina

Sapore

Aromi di ciliegie, bacche rosse e mandorle

Produttore

Cantina Nals Margreid

Notizia per responsabilità

Facciamo notare che, nonostante l'attenta cura, non possiamo garantire l'accuratezza delle informazioni qui fornite. Pertanto, per motivi di sicurezza, vi chiediamo di controllare gli ingredienti prima di consumare i prodotti.