A.A. Lagrein Riserva SEGEN Cantina Merano

27,50

COD: 12025 Categoria:

Descrizione

Il nome dice tutto. Lungo la passeggiata “Tappeiner” e sopra i tetti della città termale di Merano, la zona del “Segenbühel” sovrasta la cittadina con i suoi maestosi pendii scoscesi. E’ la zona più calda e asciutta di Merano e una vera benedizione (in tedesco appunto “Segen”) per tutti gli amanti del vino,
perché la terra lavorata a mano ha una capacità elevata di assorbire e conservare il calore. I terreni sono in grado di cedere all’uva il calore assorbito di giorno durante la notte, creando le condizioni ideali per la maturazione dell’uva. La modesta crescita delle viti contribuisce a una notevole qualità dell’uva. Impressionante, complesso e fruttato, questo vitigno autoctono si esprime in un vino riserva elegante, corposo e autentico.

Informazioni aggiuntive

Paese

Italia

Regione

Alto Adige

Zona/ Sottozona

Merano

Tipo di prodotto

Vino Rosso

Vitigno

Lagrein

Allergeni

contiene solfiti

Contenuto

0,75 l

Vol. alcolico

14,5 % vol.

Da abbinarsi

selvaggina, carne rossa e formaggio duro

Sapore

Colore rosso granato scuro; profumo fruttato con un complesso di aromi di liquirizia, cuoio, ciliegie
e cioccolato amaro. Il sapore si presenta con tannini ben strutturati e con un morbido ed elegante retrogusto persistente.

Produttore

Cantina Merano

Notizia per responsabilità

Facciamo notare che, nonostante l'attenta cura, non possiamo garantire l'accuratezza delle informazioni qui fornite. Pertanto, per motivi di sicurezza, vi chiediamo di controllare gli ingredienti prima di consumare i prodotti.