BERG Pinot Bianco Cantina Nals Margreid

13,90

COD: 12006 Categoria:

Descrizione

Grazie alla sua maturazione nella zona ad alta quota ma calda di Penon, il nostro Pinot Bianco affascina per l’eleganza decisa, la frizzante freschezza e il pronunciato gioco di acidità. La vendemmia tardiva ad ottobre conferisce a questo vino, con un vivace bouquet di mele e ananas, un gusto pieno e persistente. Stimolante come aperitivo, fruttato e leggero come accompagnamento per primi leggeri, pietanze a base di asparagi, piatti di pesce e carni bianche.

Sui versanti sopra Magrè si estende la zona di Penon con i suoi suoli di ghiaia calcarea. La posizione ad alta quota in una zona molto calda favorisce la maturazione tardiva del Pinot Bianco e del Müller Thurgau e fa sì che le vigne producano grappoli piccoli e concentrati che determinano le caratteristiche inconfondibili dei vini.

Informazioni aggiuntive

Paese

Italia

Regione

Alto Adige

Zona/ Sottozona

Oltradige

Tipo di prodotto

Vino Bianco

Maturazione

convenzionale

Vitigno/i

Pinot Bianco

Allergeni

contiene solfiti

Contenuto

0,75 l

Vol. alcolico

13,5 & vol.

Da abbinarsi

Aperitivo, pesce e asparagi

Sapore

secco

Produttore

Cantina Nals Margreid

Notizia per responsabilità

Facciamo notare che, nonostante l'attenta cura, non possiamo garantire l'accuratezza delle informazioni qui fornite. Pertanto, per motivi di sicurezza, vi chiediamo di controllare gli ingredienti prima di consumare i prodotti.